La fattura elettronica sarà obbligatoria dal 1 gennaio 2024 per chi è in regime forfettario.

FAQ

Le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti

Il nostro servizio include la compilazione facilitata, la firma digitale, l'invio e la ricezione delle fatture, la gestione delle notifiche in tempo reale e la conservazione per i 10 anni previsti dalle normative. Anche l’assistenza è inclusa, oltre che via email e chat, siamo a disposizione telefonicamente.

Assolutamente no. Quando si avvicinerà la scadenza ti avviseremo via mail e, se deciderai di non rinnovare, la funzione per l’invio di nuove fatture si disattiverà in automatico. Se avrai poi nuovamente bisogno, potrai riattivarlo in qualsiasi momento semplicemente effettuando il pagamento.

Non c’è nessun trucco, semplicemente ci impegniamo a fornire un servizio di qualità e investiamo perché tutti possano provarlo. Preferiamo che tu rinnovi in quanto felice di farlo! Dal 2015 questa è stata la nostra più grande soddisfazione.

Dopo il periodo gratuito, SOLO SE LO VORRAI, potrai continuare ad utilizzare il software a partire da €6,99/mese (oppure a soli €4,99/mese se sei Forfettario).
Pagamento anticipato minimo di 12 mesi. Iva esclusa. Se deciderai di rinnovare il servizio per più anni, avrai ulteriori sconti e in ogni caso la conservazione di tutte le fatture inviate sarà sempre garantita per 10 anni indipendentemente dal rinnovo.

In caso di non rinnovo, non avrai più la possibilità di creare ed inviare nuove fatture ma i tuoi dati non verranno cancellati e potrai accederci previo richiesta. Inoltre continueremo a conservarle per i 10 anni previsti dalla legge senza costi aggiuntivi.

La conservazione delle fatture elettroniche avverrà in modo automatico e a norma di legge, ci occuperemo noi di tutto. Inoltre, se hai inviato delle fatture elettroniche tramite altri servizi e devi ancora conservarle, puoi caricarle nella tua area personale e conservarle con noi.

Certo. Puoi consultare il contratto ai piedi della pagina del sito, alla voce “Contratto”, lo potrai visualizzare anche nella procedura di registrazione prima di accettarlo, cliccando sulle voci apposite. Una volta attivato il servizio, ti verrà inviato via mail e potrai sempre consultarlo all’interno della tua area personale.

La firma digitale non è altro che un sigillo che dal momento in cui viene apposto non rende possibili modifiche alla fattura. Per facilitare quindi i clienti e rendere il procedimento più snello, firmiamo noi tutte le fatture inviate con il nostro sistema. Compilata la fattura basta cliccare su “Invia”. Saremo i tuoi intermediari per la fatturazione e ci occuperemo anche di questo, lasciando a te più energie e tempo da dedicare alle tue attività.

Certo, puoi inviare fatture elettroniche verso tutti: aziende, privati e pubbliche amministrazioni (B2B,B2C,PA).

Si. Più precisamente, come previsto dalla normativa, inviamo al Sistema di Interscambio che è gestito dall’Agenzia delle Entrate. Abbiamo un canale accreditato ministeriale Sogei per l’invio di fatture elettroniche. Autorizzazione SDI-2716194

La Fattura Elettronica può funzionare ed è fiscalmente a norma solo se viene inviata ad una sorta di “postino” che si chiama Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall’Agenzia delle Entrate. SdI riceve la fattura e si occupa di consegnarla al destinatario, recapitando al mittente le notifiche di consegna.

Comunica ai tuoi fornitori il codice destinatario univoco N92GLON o inseriscilo all'interno del tuo cassetto fiscale, e le fatture verranno recapitate direttamente in questa app nella sezione fatture ricevute. Più comodo di così!

È una specie di indirizzo virtuale al quale far recapitare le fatture.
Ad esempio il nostro codice destinatario univoco N92GLON, che è uguale per tutti i nostri clienti, fa recapitare le fatture dei tuoi fornitori direttamente sulla nostra APP e noi la smistiamo alla tua utenza, molto comodo vero?
Ecco perché è preferibile che comunichi ai tuoi fornitori il codice destinatario univoco piuttosto che la pec: in quel caso ti toccherebbe salvare la fattura allegata e caricarla nell'APP, un passaggio inutile in più.
Un trucco in più: se hai modo di accedere alla tua area riservata dell'Agenzia delle Entrate puoi inserire l'indirizzo telematico N92GLON così non servirà comunicare ai fornitori il tuo codice.

SdI si occupa di recapitare la fattura al destinatario in 3 modi: alla PEC, al Codice Destinatario Univoco o direttamente nel cassetto fiscale dell'Agenzia delle Entrate.

Via Codice Destinatario Univoco la fattura arriva direttamente in un’APP come la nostra e quindi non serve gestirla manualmente. Con la nostra APP la trovi già nella tua area riservata in "fatture ricevute" e andrà automaticamente in conservazione.
Via PEC invece la ricevi in allegato. Significa che devi gestirla manualmente salvandola e poi caricandola sul gestionale che usi o sulla nostra APP.
Devi mandare una fattura ad un cliente e non hai il suo codice destinatario univoco o la PEC? Ecco come fare:
- Lascia i due campi PEC e Codice destinatario univoco vuoti e la fattura andrà direttamente nel cassetto fiscale del destinatario.
- Avvisa il cliente che gli hai mandato la fattura, così potrà scaricarla dal suo cassetto fiscale dell'Agenzia delle Entrate.
- Tu sarai in regola con il fisco. Inoltre, se avrai inserito l’indirizzo email del cliente nella nostra app, lui riceverà automaticamente la fattura in pdf come promemoria.

Compila il campo codice fiscale alfanumerico della persona fisica e lascia vuoti i campi P. IVA e codice destinatario univoco. Tu sarai in regola e in più potrai inviare/stampare al cliente la classica fattura in PDF disponibile sulla la nostra APP

Certamente, ma se vuoi compilala direttamente con la nostra app, visto che si fa prima!

No, ti basta un normale browser come Chrome, Safari, Firefox, Explorer, o Edge. Puoi inoltre usarla da qualsiasi dispositivo, come smartphone o tablet.

Certamente, registrati al nostro servizio e accedi.
Poi usa la funzione “Conserva fatture da altre servizi” e trascina le fatture precedentemente inviate con l’altro servizio, che sono ancora da conservare.
E se hai bisogno di aiuto contattaci, siamo sempre pronti ad aiutarti.

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Marco Fiore

Chiaro, semplice, completo

FatturaElettronica APP è un sistema semplice e smart che ha agevolato la mia "vita fiscale" una volta divenuta obbligatoria la fatturazione elettronica anche per i forfettari. ...

Cinzia

Piattaforma intuitiva ...

Cercavo un modo semplice e non troppo dispendioso per gestire la fatturazione elettronica della mia partita iva regime forfettario e penso di averlo trovato. ...

Beatrice Vandelli

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È un’applicazione facile da utilizzare. Avendo iniziato ad utilizzarla dal primo giorno, sono riuscita ad utilizzare ogni funzione implementata anche in un secondo...

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Ormai lavoriamo insieme da anni e non c'è mai stato né un problema, né un disguido.
Non ho nessun tipo di preoccupazione e questo fa la differenza... è qualcosa di cui non devo preoccuparmi..

Gianrico Castello

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Il sistema funziona molto bene. Apprezzabile anche la segnalazione via mail della consegna o dell’arrivo di fatture.

Andrea Deiana

Programma di fatturazione elettronica...

Programma di fatturazione elettronica in continua evoluzione e miglioramento. Utilizzatore dalla nascita del programma. Molto ben fatto. Assistenza veloce e sempre risolutiva. Soddisfatto.

FatturaElettronica APP è titolare del canale accreditato ministeriale Sogei per l’invio di fatture elettroniche (Rich.Aut. 2716194)